Dal 25 aprile al primo maggio

inizio di un ponte
La Pasqua è passata ma la primavera sembra solo all’inizio: resisterete fino all’estate? Se la risposta è no, preparatevi ad organizzare la settimana in Versilia più economica dell’anno.

Si parla sempre del ponte del 25 aprile o del ponte del primo maggio: perché non metterci 4 giorni di ferie in mezzo per trasformarli in 9 di vacanza? Non è tutto. I prezzi sono i più bassi della stagione! Controllate nei vostri hotel di fiducia o cercate una struttura per l’occasione e ne avrete conferma.
Poche proposte o offerte potranno garantirvi una permanenza così low cost, anche considerando il fatto che perderete davvero pochi giorni di lavoro.

Se la prospettiva economica vi comincia a convincere, vediamo cosa troverete nei comuni versiliesi in questi giorni:

  • troverete le prime spiagge già attrezzate: con un po di clemenza del meteo (ed altrettanto coraggio) potrete azzardare il primo bagno in mare, ma anche i meno temerari di voi torneranno a casa con un’abbronzatura invidiabile
  • troverete gli hotel ormai completamente attivi ma non completamente prenotati: massima efficienza, massima attenzione, massima ospitalità al minimo costo
  • troverete la Toscana e le 5 Terre in fiore: il sole non afoso è il clima ideale per visitare le città d’arte ed i piccoli comuni tipici di questa terra. Davvero potremmo parlarne per ore ma tutti voi già sapete quale sia il patrimonio artistico di Firenze, Siena o Pisa. Tutte queste città le potrete raggiungere partendo dopo colazione e prima di cena se partirete da un hotel della Versilia.
  • troverete modo di apprezzare l’ambiente e la sua tranquillità non affollata da turisti: il traffico in alcune zone è assente, in altre diventa in estate quasi asfissiante.
  • troverete le nuove collezioni nei negozi della passeggiata: non soltanto potrete ammirare le nuove vetrine ma, restando una settimana, potrete visionare anche tutti i mercatini locali.

e soprattutto

  • troverete molte più persone di quante ne immaginiate che hanno deciso per una vacanza davvero low cost in Versilia!

Per tutto quello che non trovate in nessuno dei punti precedenti, ci sono le categorie da navigare per argomenti qui a sinistra oppure la funzione di ricerca del sito.

Non voglio certo disprezzare i ponti lunghi un week end, spesso ideali per staccare da lavoro per un attimo. Ritengo però che in nessuna altra combinazione di date si possa sperare di trovare un mix tanto azzeccato di servizi a prezzo contenuto: non si tratta di cercare tra le righe piccole degli annunci una possibile fregatura ma di sfruttare una opportunità data dal calendario che in molti non valutano.

Se qualcuno ha già fatto questa esperienza o la trova interessante, può integrare il post con i suoi commenti. Accettasi anche bacchettate sulle mani!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>