Versilia Rock City

Locandina Versilia Rock Festival

Un evento “anomalo” per gli amanti delle vacanze Versiliesi: una rassegna di band italiane più o meno emergenti che propongono rock di qualità. Ci eravamo quasi dimenticati di quanto la Versilia fosse una località giovane…un occasione per rinfrescarci le idee.

Assolutamente giusto dare spazio a queste iniziative che riscoprono l’anima meno chic di Forte dei Marmi ma ne esaltano la capacità di affascinare chiunque.

La prima edizione del Versilia Rock City si terrà in tutti i sabati di maggio al Teatrino delle Favole (dov’è?) rappresentando uno spazio di sperimentazione e divertimento. Non è previsto un biglietto di ingresso ma è richiesto il tesseramento: 5€ sembrano un prezzo più che abbordabile.

Chi organizza gli eventi? Da un lato Elisabetta Salvatori, l’attrice che ha fondato l’associazione culturale “Favolanti”, dall’altro David Drago, conduttore della trasmissione radiofonica di RadioGas Me & the Dragon.

Chi troverete? Eccoli qui:

  • il 2 maggio, Esteria: la parte indie del rock, prodotti da Guido Elmi storico producer di Vasco Rossi.
  • il 9 maggio, Rio Mezzanino: musiche evocative di paesaggi lontani nel tempo e perduti nel far west nate dal rock ed influenze dai più diversi generi.
  • il 16 maggio, Kobayashi: gruppo di Carrara, nato nel 2004 in tour per promuovere il loro terzo album ancora non uscito.
  • il 23 maggio, Train de Vie: anima folk, successo sempre più vicino per questa band che vanta già apparizioni televisive. Chitarre, violino, flauto traverso, basso e batteria per un gruppo per lo meno eterogeneo!
  • il 30 maggio Diana Winter: artista Austro-fiorentina che canta anche in inglese. Ha solo 23 anni ma tanta strada già alle spalle fatta con la sua inseparabile chitarra.

Si prospetta un mese pieno di occasioni per gli amanti del genere: un week end al mare, concerto la sera, discoteca o pub a seguire…con l’offerta degli hotel della Versilia a prezzi davvero bassi a causa della stagione ancora da decollare.

Attendiamo naturalmente i vostri commenti sul Versilia Rock City, sperando possa avere il successo che merita (ma senza timori di essere “cattivi” se non vi sarà piaciuto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *