Come arrivare in hotel

Indicazioni stradali per la Versilia

Avete deciso di venire in vacanza, ma ancora non sapete come arrivare nel vostro hotel? Siete più vicini alla meta di quanto pensiate!

Lo strumento principale è il nostro fedele Google Maps: non solo perché conosce ed aggiorna ogni strada, ma perché accompagna gli itinerari con foto satellitari e indirizzi precisi di hotel.

Cominciamo con la guida!

  1. Andate su Google Maps.
  2. Adesso poniamo il caso di voler alloggiare nell’hotel X di Marina di Massa: scriviamo nella barra di ricerca “hotel X Marina di Massa.
  3. La mappa si stringerà e troverete un puntino rosso, contrassegnato con la lettera A. Cliccateci.
  4. Adesso si è aperta una nuvoletta con delle informazioni sul vostro hotel. Cliccate su “Ottieni indicazioni stradali”.
  5. Ora vi viene chiesto un indirizzo di partenza: scrivete quello di casa vostra. Usate questa forma (copiate anche le virgole): nome-via, numero-civico, CAP, nome-provincia .
  6. Ecco che sulla sinistra avrete un itinerario dettagliato, sulla destra invece la strada che dovrete percorrere.

Cosa fare adesso? Per prima cosa stampiamo l’itinerario fornito da Google Maps: subito sopra la mappa vi sono 3 link, cliccate su “Stampa”. Come prima opzione potete decidere se inserire una cartina grande quanto il foglio che stamperete spuntando la casella “Inserisci mappa grande”, vi potrà essere utile per orientamento generale.
In alternativa, per i più puntigliosi di voi, cliccate in alto a sinistra nella finestra che si è aperta su “Mappe”: le istruzioni di viaggio verranno integrate con ingrandimenti delle cartine.

Se l’itinerario non vi piace perché siete convinti che un altro sia migliore, potrete modificarlo velocemente. Tornate sulla mappa con il primo itinerario e ricercate nella cartina la strada dalla quale pensate sia meglio passare. Adesso cliccate con il mouse sulla linea viola tracciata da GoogleMaps, trascinatela fino al punto in cui desiderate passare e rilasciate. Automaticamente verrà ricalcolato un itinerario che passi da quel punto.

Naturalmente potete scorazzare per l’Italia attraverso il mouse, avvicinandovi o allontanandovi, magari per cercare punti di riferimento da ricercare una volta in automobile.

Vi è tutto chiaro? Se avete problemi non perdete troppo tempo e chiedete consiglio lasciando un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *